Calcio estero

Boniek: “Meglio chiudere i campionati il 30 giugno che in autunno”

Ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport Zibi Boniek, “esecutivo” dell’Uefa e presidente della Federazione della Polonia. L’ex calciatore di Roma e Juventus, che ha parlato della situazione d’emergenza del Coronavirus e delle possibili soluzioni per la ripresa dei campionati.

Queste le sue parole: “Oggi non potrà essere presa una decisione definitiva, si potrà solo immaginare le ipotesi su cui lavorare. Il rischio di non giocare più? Tutto purtroppo è possibile. Se non si potesse più, in Polonia, in Italia, dovunque non so cosa succederebbe con titoli e retrocessioni. Un grande problema. Ma non credo esista la possibilità di finire questo campionato in autunno. Meglio chiuderlo al 30 giugno e ad agosto cominciare il nuovo“.

Chiara dunque la presa di posizione di Zibi Boniek, che non vorrebbe quindi un campionato spezzettato, ma che invece preferirebbe un eventuale annullamento di quello attuale. Siamo sempre in attesa di conoscere l’esito della riunione di questa mattina dell’Uefa, per avere maggiori novità anche sotto questo punto di vista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio