Calcio esteroCuriosità

Borussia Dortmund, per Bolt esordio in allenamento da record: due gol in partitella

Bolt provino con il Borussia Dortmund: già due gol in allenamento

Che Usain Bolt fosse un asso dell’atletica, forse addirittura il migliore della storia, era cosa nota. Da oggi, direttamente dal centro di allenamento del Borussia Dortmund, si è scoperto avere anche un buon potenziale come calciatore. Questa mattina, infatti, il giamaicano ha svolto il primo allenamento ufficiale con la sua nuova squadra. Fresco di tesseramento con la squadra tedesca, Bolt si è mostrato al pubblico in tutto il suo repertorio. C’è stata grande attenzione su di lui. Non solo i riflettori della stampa tedesca, ma quelli del mondo intero oggi erano puntati sul corridore.

 

Il suo approdo al Borussia Dortmund, favorito anche dallo sponsor tecnico in comune tra lo stesso Bolt ed il club giallonero, è visto ora sotto una lente diversa. Nonostante si sia trattato solo di un allenamento, infatti, Bolt ha già fatto vedere ottime cose, soprattutto in occasione delle due reti. Un gol di testa e un altro su rigore, sul finire della partitella.

I 1400 tifosi presenti stamane al centro sportivo hanno assistito inoltre a diversi spunti del giamaicano: tunnel, colpi di tacco e pallonetti. Lo stesso pluricampione olimpico ha poi rilasciato diverse dichiarazioni su questo suo primo giorno di “scuola”: Mi sono divertito, sono stato bene, grazie a tutti i giocatori che mi hanno accolto benissimo“. Insomma, a 31 anni reinventarsi in un altro sport non deve essere così facile per nessuno, ma se ti chiami Bolt allora è diverso.

Articoli correlati

Back to top button