Calciomercato

Bologna, occhi puntati su Gabbiadini: intesa di massima col giocatore?

Bologna su Gabbiadini: probabile ritorno in maglia rossoblù

Voci di corridoio annunciano un probabile ritorno di Manolo Gabbiadini in Italia. Attualmente in forza al Southampton, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’attaccante sarebbe finito nell’occhio del mirino del Bologna, che avrebbe già raggiunto l’intesa con il classe ’91.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Gabbiadini ha vestito già diverse maglie come quella della Juventus, della Sampdoria, del Napoli e, nella stagione 2012-2013, anche quella rossoblù. Ceduto dai bianconeri per 4.5 milioni di euro, il suo valore di mercato sarebbe ad oggi triplicato. Se dovesse andare in porto l’operazione, la punta centrale sostituirebbe Destro, protagonista di una stagione negativa alla corte di Donadoni.

Nella squadra inglese l’ex Napoli non è riuscito a conquistare il posto da titolare, rimanendo così nell’ombra. Sono solo quattro, infatti, le reti siglate in 980 minuti giocati finora in stagione. Meglio, invece, la sua esperienza in Italia proprio con il Bologna, dove ha segnato sette gol e due assist in 31 presenze. Rimasto impresso nelle menti dei tifosi del Dall’Ara’ per il suo mancino preciso, il suo sarebbe un acquisto gradito alla piazza.

Resta da sciogliere il nodo legato all’ingaggio, con il calciatore che in Inghilterra percepisce 2,5 milioni di euro a stagione. Pur di cambiare aria e trovare continuità nelle proprie prestazioni, Gabbiadini potrebbe accettare l’offerta del Bologna seppur di minor importo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button