Serie A

Serie A, Bologna-Roma 1-0: la decide una rete di Mattias Svanberg

Il Bologna vince a sorpresa 1-0 al Dall'Ara contro la Roma e lo fa grazie ad una rete dello svedese Mattias Svanberg

Il Bologna vince a sorpresa 1-0 al Dall’Ara contro la Roma e lo fa grazie ad una rete dello svedese Mattias Svanberg. Un successo questo molto importante per i rossoblù, che tornano a pari punti con Fiorentina e Juventus e possono quindi continuare a sognare l’Europa.

La cronaca di Bologna-Roma

Primo tempo

La prima vera occasione della partita capita al 19^ sulla testa di Abraham, che servito con un ottimo cross da Karsdorp impatta bene il pallone ma mettendola a lato. I rossoblù la sbloccano al 35^ grazie ad un bel tiro da fuori di Svanberg, bravo a trafiggere il portiere di piattone destro e a infilarla all’angolino. Al 42^ Abraham ci riprova da posizione ravvicinata, seppur trovando un’ottima risposta dell’attento Skorupski. Termina dopo 3 minuti di recupero il primo tempo sul risultato di 1-0 in favore del Bologna.

Secondo tempo

La Roma si rende pericolosa solo al 70^ con Mkhitaryan, che servito in area di rigore da Abraham calcia di potenza ma colpisce in pieno il portiere rossoblù. All’86^ Abraham trova un ottimo inserimento, ma la sua conclusione viene respinta senza troppi problemi da Skorupski. Nel recupero Vina serve una gran palla in profondità per Zaniolo, che prova ad arrivarci in scivolata, seppur trovando ancora l’uscita del polacco. Termina dopo 5 minuti di recupero il match con la vittoria 1-0 da parte del Bologna.

Il tabellino di Bologna-Roma 1-0

RETI: 35′ Svanberg

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen (80′ De Silvestri), Svanberg, Dominguez (90′ Vignato), Hickey; Soriano, Barrow (90′ Orsolini); Arnautovic (17′ Sansone). A disposizione: Bagnolini, Bardi, Binks, Cangiano, Dijks, Santander, Van Hooijdonk, Viola.  All. Sinisa Mihajlovic.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (73′ Vina), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (64′ Cristante), Diawara (46′ Carles Perez), Mkhitaryan, El Shaarawy (51′ Shomurodov); Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Bove, Calafiori, Darboe, Kumbulla, Reynolds, Zalewski.  All. Josè Mourinho.

ARBITRO: Pairetto

AMMONITI: Soriano, Abraham, Carles Perez, Zaniolo, Sansone, Karsdorp

Articoli correlati

Back to top button