Serie A

Bologna, Inzaghi: “Dobbiamo migliorare. Siamo competitivi”

Al termine della sconfitta del Bologna per 2-0 contro il Southampton, Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di RMC Sport.

La gara

“Bene così, avevamo bisogno di una partita del genere, sono contento perché non era una gara semplice per il lavoro che abbiamo svolto, per le gambe, però ho visto grande impegno, ci tenevamo a non prendere gol, abbiamo rischiato, potevamo già segnare. Nel primo quarto d’ora siamo arrivati due volte davanti alla porta, devo dire che nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, abbiamo capito un po’ le uscite, abbiamo fatto una buona partita, un buon allenamento, finiamo un buon ritiro, sono stati 17 giorni intensi, i ragazzi hanno lavorato molto. E’ chiaro che dobbiamo migliorare ma ci mancherebbe che non fosse così”.

Mercato

“Io penso che il Bologna abbia preso giocatori funzionali al sistema di gioco e a quello che avevo chiesto, chiaramente adesso dovrò valutare i nazionali, qualcuno lo conosco ma voglio vederlo inserito nel mio sistema. Penso che siamo una squadra competitiva così ma la società è sempre pronta all’occorrenza per intervenire se ci saranno occasioni però noi quello che vogliamo sono giocatori che ci cambiano la qualità e ce la alzano, sennò teniamo i nostri che secondo me sono bravi, hanno bisogno di crescere in autostima, di crederci, io credo in loro, la società crede in loro, a Bologna ho trovato tutto quello che un allenatore può desiderare, quindi adesso sta noi dimostrare che possiamo fare bene”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio