ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Milan, a Bologna serve la sveglia di Higuain

Bologna – Milan, che si disputerà martedì sera (ore 20:30) allo ‘Stadio Dall’Ara’ sarà un match che dirà molto dei rossoneri. Il proseguo della stagione milanista passa molto da qui, soprattutto dopo la cocente eliminazione in Europa League per mano dell’Olympiacos.

Bologna – Milan Higuain chiamato alla prova del nove

Non è stata certo una settimana tranquilla per il Milan ed in particolar modo per Higuain. Dopo le due giornate di squalifica rimediate nel match contro la Juventus, Higuain ha disputato altre tre gare, di cui due in Europa League senza mai andare a segno.

L’argentino è sembrato spento, svuotato, non certo apparso nella migliore delle condizioni. Problema più mentale che fisico? Questo sì. Evidentemente le voci riguardo un possibile ritorno in bianconero o della mancanza di obiettivi a breve-medio termine possono aver influito, ma in fin dei conti è stato acquistato proprio per questo: caricarsi la squadra sulle spalle.

Higuain, 5 gol in 12 partite di Serie A sono pochi?

Responsabilità che Higuain si è preso anche ai tempi del Napoli, con ottimi successi e che i tifosi del Milan gli chiedono oggi. Forse ingiuste le severe prese di posizione nei suoi confronti, ma che meritano di essere osservate sotto una lente d’ingrandimento oggettiva: 5 gol in 12 partite di campionato (di cui 2 solamente in casa con l’ultima in classifica Chievo Verona) non sono certo lo score che i milanisti si aspettavano a questo punto della stagione.

Il Milan ha bisogno della sveglia di Higuain, che deve suonare la carica e riprendersi quello scettro e quel peso specifico nella squadra che ha sempre avuto fino a poco tempo fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio