ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Bologna-Milan, è stata la partita più brutta della storia della Serie A?

Bologna – Milan è stata forse una delle partite più brutte della storia della Serie A. Per chi ha avuto la sfortuna di assistere al match si è notata tutta la pochezza attuale del nostro calcio.

Bologna- Milan 0-0: match più brutto di questa Serie A

Di queste prime 16 giornate di Serie A raramente si è assistito ad una gara così priva di azioni da rete. Gli Highlights che verranno trasmessi sulle Pay Tv, praticamente inesistenti, non basteranno a rendere l’idea della bruttezza del gioco espresso dalle due squadre al ‘Dall’Ara’.

Bologna – Milan, ha vinto la noia in una Bologna quantomai fredda sia dal punto di vista climatico che delle emozioni trasmesse dal campo. L’espulsione di Bakayoko l’unica azione saliente di una partita che non ha visto nemmeno un tiro in porta da parte degli attaccanti. Higuain – Cutrone arrivati alla frutta, idem per Palacio e Santander.

Il canovaccio della gara è stato indirizzato sin da subito verso un pareggio a reti bianche che non ha soddisfatto nessuna delle due tifoserie, piuttosto i due allenatori. Il primo, Filippo Inzaghi, per riuscire a mantenere salda la sua panchina. Il secondo, Gennaro Gattuso, per essere riuscito a guadagnare un punto alla diretta concorrente Lazio nella corsa al quarto posto che vale la qualificazione in Champions League.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio