Scommesse

Bolivia-Venezuela (qualificazioni Mondiali, giovedì 3 giugno ore 22:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Ogni volta che si parla della Bolivia quando gioca in casa non si può fare a meno di tirare in ballo il suo mitico stadio di La Paz

Ogni volta che si parla della Bolivia quando gioca in casa non si può fare a meno di tirare in ballo il suo mitico stadio, posto ad oltre 3.600 metri di altezza nella città di La Paz. Per questo abbiamo scelto un’immagine che ci è parsa suggestiva e il cui autore è citato in fondo a questo articolo. Se la nazionale boliviana avesse avuto più spesso a disposizione elementi di in certo livello, avrebbe tratto un vantaggio più costante nel giocare da queste parti. Qui sono cadute anche Brasile e Argentina (6-1 nel 2009 ad esempio).

In ogni caso, andando a spulciare tra i precedenti contro il Venezuela, si scopre che dopo il primo storico successo de La Vinotinto a La Paz il 6 giugno 2009, oltre all’amichevole del 2010 giocata a Santa Cruz de la Sierra, che non è in altura, ci sono stati altre tre incontri nella capitale amministrativa dello stato andino. Nel 2013 fu 1-1 in un match valido per le qualificazioni a Brasile 2014, con quote molto simile a quelle attuali, e poi due vittorie della squadra di casa, in amichevole nel 2014, e poi, col punteggio di 4-2, nelle qualificazioni a Russia 2018.

Nelle scorse qualificazioni mondiali (dal 2015-2017) La Verde in casa vinse quattro volte su nove, contro zero in trasferta. Un risultato importante rispetto alle due vittorie del 2011-2013, mentre furono sempre 4 nel 2003-2005 e 2007-2009. Altri dettagli in sede di pronostico.

Il Venezuela ha programmato l’allenamento mercoledì mattina a Santa Cruz e nel pomeriggio lo spostamento ai 3.640 metri di altitudine di La Paz, mentre buona parte del gruppo boliviano è già un altura da parecchi giorni.

Formazioni ufficiali Bolivia-Venezuela

Bolivia Venezuela
Carlos Lampe Joel Graterol
Diego Ibanez Alexander Gonzalez
Jairo Quinteros Jhon Chancellor
Luis Haquin Wilker Angel
Jorge Flores Mikel Villanueva
Henry Vaca Tomas Rincon
Leonel Justiniano Roberto Rosales
Erwin Saavedra Junior Moreno
Juan Carlos Arce Christian Casseres Jr.
Marcelo Moreno Romulo Otero
Rodrigo Ramallo Fernando Aristeguieta
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:55 del 03/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati e ultime notizie Bolivia

La base della chiamata di César Farías è costituita dai calciatori del Bolívar, che contribuirà con sette elementi della rosa. Sei gli “stranieri” capeggiati dal miglior bomber di sempre, Marcelo Martins Moreno. I difensori José María Carrasco e Ronny Montero, sono infortunati, così come l’altro centrale Adrián Jusino, squalificato.

Portieri: Carlos Lampe (Always Ready), Javier Rojas e Rubén Cordano (Bolívar).
Difensori: Diego Bejarano, Jairo Quinteros (Bolívar), José Sagredo (The Strongest), Enrique Flores (Always Ready), Oscar Ribera (Blooming), Luis Barboza (Aurora), Luis Haquín (Deportes Melipilla-CHI) e Adrián Jusino (AE Larissas-GRE, deve scontare un turno di squalifica).
Centrocampisti: Roberto Carlos Fernández, Leonel Justiniano, Erwin Saavedra (Bolívar), Diego Wayar, Ramiro Vaca, Jeyson Chura (The Strongest), Erwin Junior Sánchez (Blooming), Moisés Villarroel (Wilstermann), Henry Vaca (Oriente Petrolero), Danny Bejarano (Lamia-GRE) e Boris Céspedes (Servette-SUI).
Attaccanti: Juan Carlos Arce, Rodrigo Ramallo (Always Ready), Gilbert Álvarez (Wilstermann), Jaume Cuellar (Spal-ITA) e Marcelo Martins Moreno (Cruzeiro-BRA).

Convocati e ultime notizie Venezuela

Il Venezuela affronterà la Bolivia, e cinque giorni dopo l’Uruguay, senza il suo capocannoniere Salomón Rondón, infortunato.

Ecco l’elenco dei convocati presentato lunedì dal tecnico de La Vinotinto, il portoghese José Peseiro. Out anche Yangel Herrera e Yeferson Soteldo.

Portieri: Wuilker Fariñez (RC Lens-FRA), Joel Graterol (América de Cali-COL) e Rafael Romo (Oud-Heverlee Leuven-BEL).
Difensori: Jhon Chancellor (Brescia Calcio-ITA), Wilker Ángel (Ahkmat Grozny-RUS), Nahuel Ferraresi (Moreirense-POR), Mikel Villanueva (CD Santa Clara-POR), Roberto Rosales (Leganés-ESP), Luis Mago (Università de Chile), Alexander González (Málaga CF-ESP), Rolf Fletscher (Wurzburger Kickers-GER) e Yohan Cumana (Deportivo La Guaira-VEN).
Centrocampisti: Maurice Cova (Deportivo Táchira-VEN), Tomás Rincón (Torino-ITA), Edson Castillo (Caracas FC-VEN), Cristian Cásseres (New York Red Bull-USA), José Martínez (Philadelphia Union-USA), Bernardo Manzano (Deportivo Lara-VEN), Jhon Murillo (CD Tondela-POR), Darwin Machís (Granada-ESP), Matías Lacava (Academia de Puerto Cabello-VEN), Rómulo Otero (Corinthians-BRA), Richard Celis (Caracas-VEN) , Jefferson Savarino (Atlético Mineiro-BRA), Junior Moreno (DC United-USA) e Freddy Vargas (FC Dallas-USA).
Attaccanti: Sergio Córdova (DSC Arminia Bielefeld-GER), Fernando Aristiguieta (Mazatlán-MEX), Josef Martínez (Atlanta United-USA) e Jhonder Cádiz (Nashville SC-USA).

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.85 3.30 4.20
Bet365.it 1.85 3.40 4.33
Vincitù 1.89 3.40 4.10
Winbet.it 1.90 3.35 4.00
Better.it 1.88 3.45 4.15
Snai 1.95 3.35 3.85
Unibet.it 1.92 3.55 4.05
William Hill IT 1.85 3.30 4.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:24 del 03/06/2021 e sono soggetti a variazione

Pronostici

Sono passati esattamente vent’anni da quando il Venezuela non ha segnato in trasferta contro la Bolivia. Fu nel 5-0 del 3 giungo 2001 (Baldivieso (2), Botero (2), R. Justiniano). Indizio importante, sopratutto sapendo che la Bolivia schiererà per la quinta volta consecutiva una difesa diversa, anche se alcuni elementi giocano nello stesso club.

Ricapitoliamo poi gli ultimi risultati della Bolivia in questo stadio: settembre 2017, 1-0 contro il Cile, ultima vittoria, ottobre 2017, pareggio contro il Brasile, ottobre 2020, sconfitta 1-2 contro l’Argentina, novembre 2020, sconfitta contro l’Ecuador.

Il Venezuela da tempo non è più la cenerentola tra le nazionali sudamericane ma qui si presenta senza il suo bomber più importante. Questo potrebbe essere bilanciato dal fatto che la difesa della Bolivia da adito a qualche dubbio. I padroni di casa potrebbero anche vincerla ma la quota è quella. L’Hernando Siles è una fortezza se La Verde si esprime a buoni livelli, altrimenti no.

Preferiamo andare su GOL (entrambe segnano) Bet365.it 1.95, Snai 1.90, Betfair.it 1.90, WilliamHill.it 1.90.

Pronostico e quote del 02.06.2021 alle ore 08:00.

FONTE: infobetting.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio