Serie A

Milan, Pioli a Bologna pensa ad un centrocampo di soli “piedi buoni” senza mediani

Bologna – Milan, posticipo di questa 15^ giornata di Serie A, vede i rossoneri impegnati in una difficilissima trasferta. I padroni di casa vogliono continuare a stupire tutti dopo le ottime prestazioni, non ultima la vittoria pesante a Napoli. Gli ospiti invece vogliono dare continuità alla vittoriosa trasferta di Parma in extremis. Per farlo Pioli pensa ad una linea mediana senza mediani.

Bonaventura su Juventus – Milan

Bologna – Milan: Pioli se la gioca con Paquetà, Bennacer e Bonaventura

Per la prima volta in stagione (e forse da molti anni) il Milan cerca di riacquistare quel dna votato al ‘bel gioco’. Per farlo il tecnico dei rossoneri Pioli vuole affidarsi ad un centrocampo che non sia formato che da piedi “buoni”. Centrocampisti offensivi e che tengano la palla, costringendo il Bologna a non alzare più di tanto la linea offensiva.

Paquetà, Bennacer e Bonaventura sono quelli provati in allenamento e tutti e tre potrebbero partire dall’inizio al Dall’Ara domenica sera. Il brasiliano è alla ricerca della prima rete stagionale, l’algerino invece cerca la conferma personale dopo che recentemente è stato inserito nella lista per il Pallone d’Oro africano. Infine un Bonaventura ritrovato dopo mesi e mesi causa un brutto infortunio non potrà che fare bene (e il gol al Napoli lo testimonia).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio