Calcio estero

Boca Juniors, De Rossi ritorna in campo: “Ora sto bene, adoro questo club”

Tornato in campo 84 giorni dopo l’ultima apparizione con la maglia del Boca Juniors, Daniele De Rossi ha definitivamente superato i problemi fisici che l’hanno condizionato molto fin qui nella sua avventura in terra argentina. Al 64′ della gara contro l’Union Santa Fe, si è registrato il rientro in campo dell’ex capitano della Roma.

Rientro di De Rossi col Boca Juniors

Al termine della partita, il centrocampista ha rilasciato queste dichiarazioni sfoggiando uno spagnolo perfetto e aprendo ad una permanenza a lungo termine a Buenos Aires:

“Ho giocato meno di quanto avrei voluto. Alla mia età gli infortuni possono accadere, ho imparato ad essere paziente. Non avrei dovuto giocare contro il River Plate. Ora sto bene e mi alleno molto, sono felice per questa vittoria che è anche la migliore di quest’anno. Ho tante domande in testa, voglio capire come sto fisicamente e un mese fa non ero in buone condizioni”.

“Adoro giocare in questo campo con i miei compagni e non penso di cambiare club. Qui sto bene e ringrazio coloro che mi hanno consentito di essere qui. Apprezzo l’opportunità, anche se vorrei giocare un po’ di più. La ‘Bombonera’ è molto meglio da dentro che da fuori e lo hanno capito anche i miei amici che sono venuti da Roma per vedermi. I tifosi ci incoraggiano e manifestano il loro amore ogni giorno, da gente così si può soltanto imparare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio