Calcio esteroCalciomercato

Paris Saint Germain, possibile blocco del mercato: salta Buffon?

Ben 400 milioni di euro per due pezzi da 90 come Neymar e Mbappé lo scorso anno per il PSG. Nonostante gli arrivi non è arrivata la Champions League. Ora però è pronto ad arrivare un conto salato per la squadra parigina. Infatti a Nyon la dirigenza dei parigini ha incontrato i vertici dell’organo di controllo dell’Uefa riguardo una possibile violazione del Fair Play Finanziario da parte del club francese.

Blocco mercato PSG Buffon rischia il trasferimenti a Parigi

L’indagine aperta nove mesi fa con gli organi che stanno controllando  i contratti di sponsorizzazione con il Qatar che secondo gli ispettori potrebbero essere stati gonfiati. Martedì prossimo la decisione che potrebbe influenzare il mercato estivo dei campioni di Francia. Nel caso in cui la posizione del club dello sceicco Al Khelaifi fosse giudicata colpevole, ci potrebbero essere diverse sanzioni. La prima è l’esclusione dalla Champions League 2018-19: ipotesi al momento esclusa. Quelle più fattibili invece riguardano i trasferimenti.

Possibile punizione che potrebbe limitare gli acquisti o le cessioni del Psg, che porterebbe il club a ridurre le mosse di mercato. Nell’ipotesi più pesante il club francese rischia il blocco completo del prossimo mercato, senza effettuare alcune operazioni in entrata o in uscita. Una terza via vedrebbe poter operare solo cessioni, senza poter rimpiazzare eventuali partenze. Situazione che toccherebbe anche il possibile approdo a Parigi di Gigi Buffon che ha già trovato da tempo l’accordo e che aspetta solo di firmare il suo nuovo contratto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio