Serie Minori

Bitonto, mister De Luca: «Non arrivo per distruggere quello che già c’è»

Il Bitonto presenta Claudio De Luca come allenatore. Queste le prime parole ufficiali dell'ex Brindisi da nuovo tecnico neroverde

Il Bitonto presenta Claudio De Luca come allenatore. Queste le prime parole dell’ex Brindisi da nuovo tecnico neroverde: “Il Bitonto è una società super organizzata, ringrazio tutti per l’accoglienza. Non ho chiesto nulla al presidente, conosco la società in cui sono arrivato e conosco le sue ambizioni che sono le stesse mie e del mio staff. Con il lavoro e con la passione dobbiamo dimostrare sul campo il nostro valore e fare i risultati per portare il Bitonto tra i professionisti. Palumbo e Botta? Questi due ragazzi sono tra i profili che potrebbero essere adatti al nostro caso, sono giocatori bravi, ma ci vuole tempo per sapere se saranno nostri calciatori nella prossima stagione. Abbiamo già una base importante, ho trovato un gruppo con uomini veri e non solo semplici calciatori”.

Continua: “Non arrivo per distruggere quello che già c’è, ma per costruire sulla base preesistente. Questa squadra deve mirare a traguardi importanti, mi fa piacere che, dopo aver vinto in altre categorie, io possa avere l’ambizione di vincere anche in D. Inutile però spendersi in troppe parole, servono i fatti. Il Girone H è un girone difficile, non bisogna esaltarsi e partire con troppi proclami. Non sappiamo quello che faranno le nostre avversarie, pensiamo a noi stessi e pensiamo a costruire qualcosa di importante. Alla fine a vincere è chi è più bravo a superare i momenti di difficoltà che inevitabilmente ci saranno. L’allenatore oggi deve essere una persona completa, equilibrata, capace di gestire lo spogliatoio: credo che anche quest’aspetto umano abbia spinto la società a puntare su di me”.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio