CuriositàRass. Stampa

Juventus, il biografo di CR7: “Avrà un impatto terrificante”

Parla il biografo di CR7

Intervenuto sulle colonne di Tuttosport,  Guillem Balague, biografo di Cristiano Ronaldo, ha parlato del nuovo acquisto della Juventus“Ronaldo è una macchina da guerra, ma dietro quel guscio nasconde fragilità e voglia di stabilità. Ha scelto la Juve per ritrovare quell’amore che non sentiva più a Madrid, amore e devozione sono elementi essenziali per lui. Con Florentino Perez si era rotto qualcosa, molte sono state le situazioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Innanzitutto il nodo relativo al rinnovo, quando il presidente alla minaccia di Ronaldo di andare via, rispose di volere tanti soldi per poter comprare Messi. Anche la questione con il fisco ha avuto il suo peso, Cristiano si è sentito indifeso, è come se il Real gli avesse detto: “Sono problemi tuoi, cosa possiamo farci noi…”.

Avrà un impatto terrificante sull’ambiente Juventus, i suoi compagni non potranno rimanere insensibili al suo modo di lavorare. Sarà un esempio da seguire perché Cristiano è come una roccia che rotola da una montagna, il problema semmai sarà per i preparatori atletici. Quando ho intervistato i collaboratori di Ferguson, mi dicevano che ogni giorno dovevano preparare qualcosa di diverso per Cristiano. E’ stato il periodo più duro per loro ma anche il più gratificante, perché poi gli effetti del lavoro si vedono in campo.

E’ il più forte centravanti di sempre, una macchina da gol inarrestabile. I tifosi della Juventus devono aspettarsi esattamente ciò che hanno visto in passato. Lui tende a gestirsi ad inizio stagione, per poi dare il meglio nel finale quando si vincono i trofei. Non avrà problemi a segnare 30 gol anche in Italia, anche la serie A si sta evolvendo verso un calcio più offensivo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio