Serie A

Milan, il bilancio è in forte “rosso”: oltre i 150 milioni in negativo

Il bilancio Milan 2018-2019 si è chiuso con un “rosso” da far paura. Il club rossonero chiude dunque la stagione passata con gli stessi problemi finanziari di quella precedente. Il passivo è in negativo di 156 milioni di euro. 

Bilancio Milan 2018-2019: rosso per oltre 150 milioni di euro

I risultati sul campo non sono stati rassicuranti negli ultimi anni, ma a vedere a livello economico non è che il trend sia diverso. Il bilancio del Milan per la stagione passata si chiude con un pesantissimo negativo di 156 milioni di euro. Questo scenario obbligherà dunque il club a non fare operazioni in entrata di una certa rilevanza anche per il futuro prossimo.

Questo scenario è addirittura peggiore di quello 2017-2018, nella stagione della gestione cinese e degli acquisti “pazzi”. Lì il saldo era sì in negativo ma di 136 milioni. Numeri questi che spaventano la dirigenza soprattutto in ottica Fair Play Finanziario, che sarà ancora stringente da qui alle prossime annate. Non si escludono dunque in questo quadro finanziario possibili cessioni di lusso in estate per rimpinguare le casse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio