Serie A

Atalanta, approvato il bilancio del 2017: utile da quasi 27 milioni di euro

Bilancio Atalanta 2017: +27 milioni di euro

In giornata, l’Atalanta ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017, realizzando un utile di ben 26.728.730 euro. Per gli orobici si tratta di un record, come ammesso orgogliosamente dallo stesso club bergamasco in un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

“Nella giornata odierna Atalanta B.C. ha approvato il bilancio d’esercizio al 31.12.2017, realizzando un utile di 26.728.730 euro.
Si tratta di un traguardo economico di grande rilevanza per la storia del Club, nel rispetto di una filosofia volta anzitutto al perseguimento dell’equilibrio economico e finanziario”.

“Un risultato importante – ha dichiarato il Presidente Antonio Percassi – che ci consente, tra l’altro, di guardare con serenità agli importanti investimenti che abbiamo programmato e che comprendono, oltre al consolidamento dell’organico della Prima Squadra ed al rafforzamento del Settore Giovanile, anche l’acquisizione dello Stadio e l’ampliamento del Centro Sportivo Bortolotti”, si legge su ‘atalanta.it’.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button