Calcio estero

Swansea, tifosi stampano biglietti aerei con il nome di Emiliano Sala

A nove mesi dalla morte di Emiliano Sala in un tragico incidente aereo avvenuto lo scorso 21 gennaio nel Canale della Manica, alcuni “tifosi” dello Swansea hanno avuto la brillante idea di offendere la memoria dell’attaccante argentino scomparso proprio mentre si trasferiva ai rivali del Cardiff dal Nantes.

Biglietti aerei per deridere Emiliano Sala: la foto

In vista del derby gallese di Championship, infatti, alcuni sostenitori del club bianconero hanno stampato dei biglietti aerei con su scritto il nome di Emiliano Sala che pensavano di distribuirle nei pressi dello stadio in occasione del match di domani alle 13.



La foto ha fatto subito il giro dei social, scatenando tanta indignazione e portando lo Swansea a minacciare seri provvedimenti nei confronti dei responsabili: “È un episodio vergognoso che non rappresenta né il nostro club, che ha una politica di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi comportamento discriminatorio, né la maggioranza dei nostri tifosi. Denunceremo alla polizia chiunque mostrerà questo tipo di materiale o abbia atteggiamenti inqualificabili in occasione della partita di campionato”, ha ammesso un portavoce del club al Mirror.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio