Serie A

Juventus, per il decisivo finale di stagione si punta su Bernardeschi

La Juventus per questa ultima parte di stagione, quella più decisiva non solo per le sorti dei risultati ma anche per i protagonisti (a partire da Allegri), si affiderà a Bernardeschi. Con annesso cambio di modulo o meno.

Bernardeschi Juventus: senza Douglas Costa tocca a lui

Per la Juventus una questione da dentro o fuori che vale il giusto prezzo ad una stagione che senza almeno le semifinali di Champions League sarebbe fallimentare anche a livello economico. I bianconeri devono cambiare marcia e Allegri potrebbe anche pensare di cambiare interpreti o modulo da qui alla fine dell’anno.

Una stagione 2018-2019 travagliatissima per Douglas Costa ad esempio, chiamato a ripetere le gesta della scorsa, ma tra squalifiche e ripetuti infortuni (come quello di oggi) non è andato tutto per il meglio. Per questo che la Juventus deve affidarsi a Bernardeschi. Nelle gare in cui ha preso parte a partita in corso o dall’inizio ha dimostrato di poter fare bene. La sua fisicità a discapito di quella di Dybala mantenendo il 4-3-3? A posteriori, pensando a Madrid non sarebbe stata una brutta idea. 

Bernardeschi nel nuovo 4-4-2 di Allegri: perché sì

Un giocatore che da centrocampo in sù garantisce quel giusto mix di equilibrio e tecnica fatto vedere ad esempio da Cuadrado nella cavalcata 2017 che ha portato a Juve a Cardiff. Che il 4-2-3-1 con Bernardeschi sia la chiave di volta? Allegri ha quantomeno l’obbligo di provarci, a partire da Bologna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio