Serie A

Juventus, Bernardeschi: “A Torino sto bene”

Finito al centro di molte indiscrezioni di mercato, Federico Bernardeschi alla fine non si è mosso da Torino. Il giocatore gode della fiducia e della stima di compagni ed allenatore, anche se in partita non ha ancora dato prova di essere al 100%. L’ex Fiorentina ha parlato a margine di un evento Nike.

Bernardeschi sulla Juventus

“Ho un contratto con la Juve, non è un problema: sto bene a Torino, più avanti vedremo”, frase di rito in modo da driblare le domande sul mercato. A proposito dell’interesse del Barcellona: “Il loro interesse mi ha reso orgoglioso, è normale. Ma faccio già parte di un top e a me di mercato nessuno ha mai detto nulla, concretamente”.

Bernardeschi mezzala

I piani per il carrarino sono ormai noti: da qualche settimana Maurizio Sarri lo sta facendo studiare da interno di centrocampo, in modo che la manovra sulla mediana acquisti più velocità e qualità, rispetto ad adesso. Il giocatore è spesso stato oggetto di critiche da parte di stampa e tifosi, anche se non ha ancora giocato nel suo ruolo naturale (esterno di centrocampo) e trovare una sistemazione tattica fissa potrebbe agevolarlo nel suo percorso di crescita.

Articoli correlati

Back to top button