Serie A

Bergessio: “Mi sento molto vicino a Simeone, perchè sono un combattente”

Ha parlato a gianlucadimarzio.com, l'attaccante del Nacional Gonzalo Bergessio, soffermandosi sul suo grande rapporto con Diego Simeone

Ha parlato a gianlucadimarzio.com, l’attaccante del Nacional Gonzalo Bergessio, soffermandosi sul suo grande rapporto con Diego Simeone. L’attuale allenatore dell’Atletico Madrid che fu importante per portare l’argentino in Italia e al quale dice di si ispirarsi molto anche per il suo futuro in panchina.

Bergessio e l’importanza di Simeone per la sua carriera

Giocavo in Francia e mi chiamò lui per convincermi a venire a Catania. Adesso il Cholo è tra i cinque migliori al mondo e sta ripetendo la grande carriera che aveva fatto da giocatore. Un passionale che riesce sempre a mettere davanti il gruppo e a tenerlo unito. Fa tutto in riferimento al calcio, con lui ci si allena sempre al 100% senza trascurare nessun dettaglio”.

Conclude sul mancato passaggio alla Lazio e sul futuro

“Ero stato vicino alla Lazio, ma in squadre più importanti non sono riuscito ad andare. Poi ho fatto l’errore di andare in Messico, però non mi guardo indietro. Ho finito il corso da allenatore. Cercherò di rubare qualcosa da ognuno degli allenatori che ha avuto per poi prendere la mia strada. Mi sento molto vicino a Simeone e posso dire che la mia carriera ha il suo stesso stile, perché sono un combattente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio