Calciomercato

Napoli, Berge già a gennaio: Giuntoli pronto a chiudere l’affare

Berge al Napoli già nel prossimo mese di gennaio. Questo è l’obiettivo del club azzurro che vuole rinforzare la linea mediana della rosa azzurra.

Berge al Napoli, Giuntoli vuole il giocatore a gennaio

Fiorentina su Berge

Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il club azzurro è pronto astringere con il Genk per avere il il mediano norvegese Berge già nella sessione invernale. Il quotidiano scrive:

“Cristiano Giuntoli vorrebbe concludere l’affare già a gennaio. Una soluzione che il Genk, proprietario del cartellino di Sander Berge, sta valutando. Il centrocampista è uno degli obbiettivi del prossimo mercato napoletano e la trattativa è stata confermata dal presidente del club belga, Peter Croonen. Occorrono 20 milioni per chiudere l’operazione e il diesse del Napoli tenterà di risparmiarne qualcuno. Berge verrebbe a rinforzare il centrocampo, dove manca un giocatore che sappia organizzare il gioco”.

Chi è Berge, il norvegese che ha incantato il Napoli

Mancato giocatore di basket, Sander Berge nasce ad Asker in Norvegia il 14 febbraio del 1998. Proprio seguendo le orme del nonno – anche lui calciatore – e non quelle di papà e fratello – giocatori di basket – il giovane centrocampista inizia la sua carriera all’Asker. A soli 15 anni convince tutti ed esordisce in seconda divisione norvegese attirando l’interesse del Valerenga – club in cui aveva militato il nonno – che due anni più tardi piazzandolo in prima squadra. Approda al Genk, dove a 21 anni collezione ben 134 presenze nei professionisti con i club tra Norvegia e Belgio.

https://www.youtube.com/watch?v=ntU9OhalqLs

Nonostante la giovane età, può annoverare ben 16 gare nella Nazionale maggiore e le oltre 20 presenze con le selezioni giovanili della Norvegia. Dotato di un gran fisico (195 cm e 88 kg), forza fisica, Berge è bravo nel giocare palla al piede e gestire il pallone. Ancora una volta il Genk sembra aver scoperto un nuovo talento. Proprio dal club belga sono partiti campioni di oggi come Milinkovic-Savic, Koulibaly, Courtois, De Bruyne, Praet, Carrasco, Bailey, Benteke e Ndidi.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio