Serie A

Berardi può lasciare la Serie A a gennaio: contatti avviati con il Leicester

Il calciomercato è andato in archivio da pochi giorni, ma il Leicester City sembrerebbe già al lavoro in vista di gennaio per Berardi

Il calciomercato è andato in archivio da pochi giorni, le dirigenze continuano a muoversi sul fronte svincolati con l’intenzione di chiudere affari dal punto di vista economico. Ma il pensiero è anche rivolto alla finestra di gennaio, un calciatore che si candida ad una stagione da protagonista è Domenico Berardi. Il calciatore del Sassuolo è reduce da un Europeo molto importante con la maglia della Nazionale italiana, si è confermato un giocatore bravo dal punto di vista tecnico e nell’uno contro uno, in più è decisivo anche in fase realizzativa.

Il calciatore è pronto per il definitivo salto di qualità, l’esperienza con il Sassuolo è destinata ad interrompersi. Già da diverse settimane sono state avviate trattative per materializzare il trasferimento, ma l’operazione non è andata in porto per motivi economici. Con ogni probabilità la finestra di gennaio sarà decisiva per l’addio al campionato di Serie A, è pronto un nuovo assalto dal Leicester. Berardi è molto tentato dal passaggio in Premier League, la richiesta del Sassuolo è di 35 milioni di euro ma l’affare potrebbe concludersi per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Il campionato inglese può mettere in evidenza le caratteristiche di un calciatore come Berardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio