Serie A

Benevento, Vigorito: “Siamo diventati simpatici ma anche ridicoli”

Oreste Vigorito non ci sta. Pur apprezzando l’impegno dei suoi giocatori, il patron del Benevento è pronto ad usare il pugno di ferro in vista della prossima stagione. Il presidente dei sanniti, dopo la retrocessione  matematica in Serie B, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai parlando del presente ma soprattutto del futuro.

Benevento Vigorito a Radio Rai

“Abbiamo chiuso la Serie A in bellezza, ma mancano quattro partite e possiamo mettere ancora in mostra la nostra dignità. Sono quattro gare difficili dalle quali vogliamo consolidare l’idea che iniziando a fare prima potevamo farcela. Abbiamo pagato il fatto di essere saliti sul treno della Serie A di corsa e con viaggiatori che non pensavamo di incontrare.

Questo ci ha penalizzato molto, nel girone d’andata abbiamo collezionato record negativi che ci hanno reso simpatici, divertenti ma anche ridicoli. Noi però nel frattempo miglioravamo e l’abbiamo messo in mostra nel girone di ritorno. Però c’è un segnale: le ultime tre sono le tre neopromosse, vuol dire che nel mondo del calcio qualcosa non funziona.

Futuro? Dobbiamo costruire, abbiamo un settore giovanile con oltre 500 iscritti e in Serie A vogliamo tornarci in modo più strutturato. Costruirò una squadra in grado di disputare una buona Serie B, poi sarà la squadra a dimostrare se sarà in grado di tornare subito in Serie A”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio