Calcio esteroSerie A

Benatia: “In Qatar misure meno restrittive. Pjanic non lo vedo con un’altra maglia”

Ha parlato in un’intervista a Tuttosport, il difensore dell’Al Duhail Medhi Benatia, il marocchino che ha parlato di questa situazione Coronavirus. L’ex Udinese, Roma e Juventus che si è soffermato a parlare anche del futuro del suo amico Miralem Pjanic e dell’ambientamento di Mandzukic in Qatar.

Sull’emergenza Coronavirus in Qatar

“Si può uscire per la spesa e per correre, mezz’ora al giorno. Ci sono misure meno restrittive dell’Italia, ma tutto è chiuso. Il club ci ha chiesto di restare per evitare la quarantena al rientro. Sull’Italia? Sono disperato davanti alla tv quando vedo quelle immagini difficili. Ho sentito Guidolin, il vice di Allegri Landucci. Mi descrivono una situazione difficile, in cui non c’è lavoro e la gente non ha i soldi per mangiare”. 

Benatia su Pjanic e Mandzukic e un possibile ritorno in Italia

Pjanic? Siamo cresciuti insieme prima alla Roma e poi alla Juve. In bianconero ha fatto il salto di qualità. E’ molto forte, ha ancora tre anni di contratto e non lo immagino con un’altra maglia. Lo hanno cercato PSG e Real Madrid. Mandzukic? Non sorride molto, ma dà sempre il massimo. Si è inserito bene, ma soffre i pochi applausi dei tifosi. Bisogna trovare altre motivazioni qui, gli spalti sono sempre semivuoti”. Conclude su un possibile ritorno in Italia: “Anche a me manca tanto il calore del pubblico. In Italia sono stato bene, non è detto che non possa ritornare“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio