Serie A

Juventus, Benatia: “Sarri sta facendo bene. Allegri mi ha preso in giro”

Il rapporto tra la Juventus e Benatia è stato bruscamente interrotto, soprattutto a causa del rapporto con l’allora tecnico Massimiliano Allegri. Il giocatore marocchino racconta la sua esperienza in bianconero, in un’intervista lasciata al portale Goal.

Benatia sulla Juventus

“Allegri? Grande allenatore e brava persone, non avevo problemi né con lui né con nessun altro. Semplicemente mi ha fatto promesse non mantenute. Nella tournée negli States mi disse che i titolari saremmo stati io e Chiellini, con Bonucci che si sarebbe dovuto guadagnare il posto. Io in quel periodo avevo fatto una doppietta nella finale di Coppa Italia e stavamo parlando del rinnovo. Poi mi sono ritrovato quattro volte in panchina senza mai giocare. Mi sono sentito preso in giro e ho detto che non avrei mai più giocato alla Juve finché c’era lui. Il rapporto con la società è ottimo, ci sentiamo ancora oggi. Ronaldo è il numero uno in assoluto, come giocatore e come persona. Il suo cervello va sempre più veloce di quello degli altri, anche fuori dal campo. Sono contento di essere suo amico e gli auguro il meglio”.

Sempre a proposito di allenatori: “Pep alla Juve? Sicuramente può essere il profilo giusto, ma credo che anche Sarri abbia un’ottima idea di calcio. Quest’anno è più complicato perché il cambiamento richiede sempre un po’ di pazienza, ma la squadra è ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Vuol dire che il lavoro fatto finora è buono, per questo non è giusto fare altri nomi. Sarri è un allenatore bravo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio