Calciomercato

Juventus, dopo il grave infortunio di Chiellini si pensa al ritorno di Benatia

Il grave infortunio occorso a Chiellini sta portando il club bianconero a fare delle valutazioni di mercato. Benatia alla Juve ora come ora appare solamente come una suggestione, un’idea e anche un gradito ritorno per tutto l’ambiente, con il quale il difensore marocchino si è lasciato molto bene. Ora che Allegri non c’è più e viste le loro risapute divergenze, non sarebbe così strano l’ennesimo ritorno in casa Juventus.

Benatia alla Juve: Paratici pensa al suo ritorno dopo il ko di Chiellini

Una brutta botta quella che ha incassato la Juventus venerdì, quando nel pomeriggio il capitano Giorgio Chiellini si è infortunato al ginocchio destro. Uno stop che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per almeno 6 mesi. Proprio per questo Paratici sta meditando se rimanere così o andare a colmare il vuoto con un altro acquisto.

Uno slot a poco prezzo è rappresentato dal ritorno di Mehdi Benatia, che ora come ora è in Qatar. Il suo trasferimento nel gennaio scorso ha poi portato il club a prendere Caceres, ora alla Fiorentina. Il ritorno di Benatia alla Juve per prezzo del cartellino non sarebbe così impossibile, anzi.

Il problema economico è rappresentato però dall’onere accessorio del suo cartellino. Attualmente in Medioriente prende 4,5 milioni di euro e in casa bianconera, al contrario, si sta cercando di smaltire il monte ingaggi. Un discorso che Paratici sta cercando di imbastire con il calciatore e una buona eventualità da cogliere al volo e che potrebbe maturare proprio domani nel corso dell’ultima giornata di calciomercato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio