Serie A

Napoli, Bellinazzo: “De Laurentiis? O trasforma il club in un’azienda oppure venda”

Marco Bellinazzo sul Napoli, con il noto giornalista de Il Sole 24 Ore, che sul proprio profilo Twitter ha parlato della situazione del club azzurro.

Bellinazzo – Napoli: “Ok le multe, ma ADL decida cosa fare da grande”

Ieri il pareggio contro il Milan allo Stadio Meazza, ha lasciato per per l’ennesima volta, l’amaro in bocca ai tifosi. Un Napoli in crisi, mai così male nemmeno nei tempi di Benitez e Mazzarri. Una squadra che ieri ha dimostrato di essere spenta con la testa e con le gambe. Frutto di un ammutinamento che presto vedrà arrivare pesanti multe da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. A tal proposito, Marco Bellinazzo ha approvato la mossa del patron azzurro, salvo però aprire ad un dialogo con i giocatori:

“Ecco cosa mi aspetterei dal Napoli per salvare la stagione: multare i giocatori trattenendo il 5% di ingaggio per dimostrare fermezza ma aprire al dialogo; se qualcuno si rivolge al collegio sindacale (entro il 5% è il calciatore a dover attivare l’iter) però va fuori squadra”.

Dopo gli elogi, arriva un consiglio al presidente azzurro da parte del giornalista de Il Sole 24 Ore:

“Il presidente De Laurentiis decida che fare da grande: la società così com’è non può reggere a certi livelli; investa e trasformi il Napoli in un’azienda (con impianti e governance) internazionale o venda a un prezzo equo; galleggiare in questo calcio significa affondare. Ancelotti a Napoli non ha campioni affermati da gestire; per colmare il gap servono un gioco e una determinazione al di sopra della media; se non riesce a infonderli si faccia da parte per rispetto alla sua incredibile storia. Risolva gli equivoci familiari su chi comanda”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio