Nations L.

Belgio, Martinez: “Siamo più forti di tre anni fa”

Il CT del Belgio Roberto Martinez ha parlato in vista della gara con la Francia e lo ha fatto analizzando le insidie di questa sfida

Il CT del Belgio Roberto Martinez ha parlato in vista della gara con la Francia e lo ha fatto analizzando le insidie di questa sfida. L’allenatore che si è detto piuttosto fiducioso di poter impensierire i Campioni del Mondo in carica e quindi di riuscire ad arrivare alla finale di Nations League.

Martinez in vista di Belgio-Francia

Siamo più forti di tre anni fa. Ho la sensazione che il gruppo sia cresciuto, giochiamo insieme da più tempo e gli automatismi sono migliori. Anche la Francia è più forte, ha tanti giovani e Benzema. Pure Mbappé ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, hanno tre giocatori top per ruolo. Penso che sarà una grande partita, anche per i tifosi neutrali. Di sicuro non sarà un’amichevole: saremo attenti alla fase difensiva ed è normale quando si affrontano due squadre forti”.

Conclude sulla crescita di Romelu Lukaku

I suoi numeri sono incredibili, questa è la sua forza. Rende bene quando può attaccare la porta ma può fare di più, perché ha potenza, velocità. In Italia è diventato ancora più maturo. Il suo trasferimento in Italia è arrivato al momento giusto. Ha giocato bene nel fine settimana, è un profilo che possiamo utilizzare. Sarei molto felice se arrivassimo in finale e, ovviamente, sarebbe bello poter giocare contro la Spagna”.

Articoli correlati

Back to top button