Champions League

Champions League, Bayern Monaco-Lazio 2-1: i biancocelesti eliminati dalla coppa

Il Bayern Monaco vince 2-1 all'Allianz Arena contro la Lazio, con i biancocelesti dunque ufficialmente eliminati dalla coppa

Il Bayern Monaco vince 2-1 all’Allianz Arena contro la Lazio, con i biancocelesti dunque ufficialmente eliminati dalla coppa. Una gara questa decisa da una rete su rigore di Lewandowski nel primo tempo, mentre nella ripresa la chiude definitivamente il subentrato Chupo-Moting, ipotecando la qualificazione ai quarti dopo l’1-4 dell’andata.

La cronaca di Bayern Monaco-Lazio

Primo tempo

Un inizio di gara a ritmi piuttosto bassi all’Allianz Arena, con la prima occasione del match che capita sul destro di Correa. L’argentino prova infatti a piazzarla dal limite dell’area, ma la sua conclusione termina largamente alla sinistra di Nubel. Al 13^ ci prova Sanè per il Bayern Monaco, con il il suo sinistro a giro che termina di poco a lato alla destra di Reina. Il Bayern Monaco la sblocca al 33^ e lo fa grazie ad un rigore conquistato da Goretzka, che è stato completamente placcato da Muriqi in area di rigore. Lewandowski è impeccabile dal dischetto e con il destro spiazza completamente Reina, trovando in questo modo la rete dell’1-0. Termina dopo 2 minuti di recupero il primo tempo, con i bavaresi ormai già virtualmente ai quarti.

Secondo tempo

Nella ripresa il Bayern parte subito forte e si rende pericoloso con Lewandowski, che si inserisce bene in area di rigore, con la sua conclusione però chiusa in uscita da Reina. I ritmi successivamente sono piuttosto blandi, con i bavaresi bravi a gestire il vantaggio attraverso il possesso palla. Al 67^ si aziona però Lewandowski, che calcia a botta sicuro dal limite dell’area, colpendo tuttavia il palo pieno alla destra del portiere. Il raddoppio del Bayern Monaco arriva al minuto 73^, con il subentrato Chupo-Moting bravo ad inserirsi in profondità e battere il portiere in uscita. La Lazio però reagisce e trova la rete all’82^ dagli sviluppi di calcio di punizione, grazie ad un ottimo inserimento sul secondo palo e colpo di testa di Parolo. Nel finale Gnabry sfiora la rete del 3-1, ma chiuso da un intervento dell’attento Reina. Termina dopo 4 minuti di recupero il match, con una Lazio sconfitta 2-1 ed eliminata dalla Champions League.

Il tabellino di Bayern Monaco-Lazio 2-1

RETI: 32′ Lewandowski (R); 73′ Choupo-Moting; 81′ Parolo

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Nubel; Pavard, Boateng (46′ Sule), Hernandez, Alaba; Kimmich (77′ Martinez), Goretzka (64′ Davies); Gnabry, Muller (70′ Musiala), Sané; Lewandowski (70′ Choupo-Moting).
A disp.: Neuer, Sule, Coman, Davies, Choupo-Moting, Dantas, Martinez, Musiala, Roca, Sarr. All.: Flick.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari (55′ Parolo), Milinkovic, Escalante (83′ AKpa Akpro), Luis Alberto (75′ Cataldi), Fares (46′ Lulic); Correa, Muriqi (55′ Pereira).
A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Patric, Hoedt, Lulic, Leiva, Cataldi, Parolo, Akpa Akpro, Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.

AMMONITI: Radu, Acerbi, Milinkovic, Goretzka, Correa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio