Calcio estero

Bayern Monaco, è partito il casting per l’allenatore: Mourinho e Allegri in lista

Dopo l’esonero di Kovac, il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra l’idea di un traghettatore fino a giugno e un tecnico su cui fondare il futuro, i nomi più favoriti sono quelli di Mourinho e Massimiliano Allegri.

Bayern Monaco e il nuovo allenatore: contatti con Mourinho e Allegri

La dirigenza bavarese e in prima persone Rummenigge, ha già avuto contatti con i possibili successori di Kovac. Si tratta di Josè Mourinho e Massimiliano Allegri, con l’idea Wenger tramontata. Il portoghese ha accettato la proposta del club tedesco, ma vuole un contratto fino al 2022 per potere lavorare progettando anche il futuro e soprattutto, con un ingaggio top. L’ex Juventus invece è più propenso a rifiutare, almeno per il momento, vista la scelta di prendersi un anno sabbatico dopo l’avventura bianconera. Nel caso il tecnico toscano si è detto disponibile per parlarne a fine stagione.

Idee Ten Hag e Tuchel

Altre due idee nella testa di Rummenigge sono quelle con il nome di Ten Hag, attualmente alla guida dell’Ajax e Tuchel, tecnico del PSG. Per l’olandese si prospettava un addio al club olandese già in estate, dopo la grande stagione scorsa con il raggiungimento della semifinale di Champions. Per il tedesco invece si tratterebbe di un ritorno in patria, dopo l’esperienza al Borussia Dormund. Restano comunque possibilità difficili da concretizzare ora a metà stagione, più probabili per giugno. Dunque potrebbe essere confermato fino a fine stagione, Flick, che aveva preso il posto di Kovac temporaneamente, ma ora potrebbe essere certa la sua permanenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio