Serie A

Barrow: “Il mio prossimo gol sarà dedicato alla città di Bergamo”

Ha parlato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Bologna Musa Barrow, soffermandosi su questa pandemia di Coronavirus. Il ragazzo che ha anche rivelato che il suo prossimo gol lo dedicherà a Bergamo, la città più colpita dal virus e a cui è molto legato.

Il legame di Barrow con la città di Bergamo

Ho perso degli amici. Gente che mi ha aiutato, sostenuto, dato consigli, anche allevato nella casa in cui stavamo ai tempi delle giovanili. Penso a don Fausto Resmini, poi la moglie di Dino, un signore pieno di umanità. Le dico subito una cosa: il mio primo gol, quando riprenderemo a giocare, sarà dedicato a loro e a Bergamo. Sarà una scritta sotto la maglia, un’intervista o uno sguardo al cielo. Ma sarà tutto per loro”.

Su una possibile ripartenza del campionato

Ricominciare? In sicurezza però. Ma certe situazioni non andranno mai dimenticate. In Gambia diciamo che il calcio ha il potere di salvarti la vita: se può dare anche un sorriso, ben venga.”

Conclude Barrow sull’emozione di tornare ad allenarsi

Sarò contento. Contentissimo. Di vedere il campo ma anche di salutare un compagno che magari si sta allenando a venti metri da me. E questa è vita, ritrovare il tuo mondo. Il pallone utilizzato come antidoto alle inquietudini: “E forse tutti i cattivi pensieri andranno via, perché il calcio ha davvero questa medicina in sé: pensi a giocare, divertirti. Ma tenendo nel profondo quella gente scomparsa: chi ha perso madri o padri, nonni. Le dedica al primo gol che farò sarà anche per loro”.​

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio