Baresi esalta CR7: “Difficile da marcare come Van Basten ai miei tempi”

Baresi su Cristiano Ronaldo: "Sarebbe stata dura marcarlo"

Baresi su Cristiano Ronaldo - Baresi ha ammesso quanto sia forte Cristiano Ronaldo e quante difficoltà anche un grande come lui avrebbe...

In occasione delle presentazione del libro “Sempre Milan”, ha parlato Franco Baresi. Uno dei più grandi calciatori italiani e leggenda della storia del Milan si è soffermato su numerosi temi. L’ex rossonero in particolare ha parlato della storia scritta nell’era Berlusconi.

Baresi su Cristiano Ronaldo e Berlusconi

“Berlusconi trasmise qualcosa di imperlante. Portò una nuova filosofia dicendo di voler arrivare in cima al mondo in pochi anni. Venivamo da annate difficili ed eravamo scettici, ma lui con le sue idee innovative, ci ha portato a grandi traguardi”.

Baresi esalta CR7

Franco Baresi si è soffermato però anche su quello che considera uno dei calciatori più forti del calcio moderno. Baresi ha ammesso quanto sia forte Cristiano Ronaldo e quante difficoltà anche un grande come lui avrebbe riscontrato nel marcarlo. Facendo un parallelismo con un altro grande dei suoi tempi come Marco Van Basten: “Fortuna che ho smesso prima. Sappiamo quanto sia bravo, difficile da marcare, va dentro senza palla. Bisogna limitarlo come noi facevamo con van Basten ai tempi”.

TAG