Calcio estero

Barcellona, Ter Stegen: “Aduriz l’attaccante più difficile che ho affrontato”

Ha parlato in un'intervista a Mundo Deportivo, il portiere del Barcellona Ter Stegen, soffermandosi in particolare sulla forza di Aritz Aduriz

Ha parlato in un’intervista a Mundo Deportivo, il portiere del Barcellona Ter Stegen, soffermandosi in particolare sulla forza di Aritz Aduriz. Il tedesco infatti nonostante i tanti campioni affrontati in carriera, ha dichiarato che è stato proprio l’ex Athletic Bilbao a metterlo maggiormente in difficoltà.

Sul ruolo del portiere e sulla sua miglior parata

Sono contento di fare il portiere, mi piace giocare con i piedi ma non cambierei il mio ruolo. Se proprio dovessi scegliere mi sposterei in attacco, non in difesa. Miglior parata? Non ne ho una in particolare, probabilmente l’ho fatta nell’anno in cui vincemmo la Champions League a Monaco.”

Ter Stegen sulle difficoltà contro Aduriz

“L’attaccante che mi ha dato più problemi? Aduriz è un giocatore che negli ultimi anni è sempre stato difficile da affrontare, ha il senso del gol e sa muoversi nell’area di rigore molto bene. Ce ne sono altri molto bravi ma nessuno è in grado di rendermi nervoso perchè sono anni che lavoro e faccio le cose per bene e non devo esserlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio