Calcio estero

Barcellona, Messi: “Mi manca Ronaldo, mi sarebbe piaciuto se fosse rimasto al Real”

In una lunga intervista rilasciata a RAC1, Lionel Messi ha deciso di raccontare qualche inedito retroscena: “La mia idea, anche se non si sa mai, è vivere per sempre a Barcellona e chiudere la carriera qui. Il rinnovo? Se mi vogliono resto”.

Barcellona, i retroscena Messi

“Di anno in anno vedo come sto e se posso continuare. Oramai ho un’età in cui si inizia a fare fatica, ma questo è logico e del tutto normale. Potrei dire che arriverò a 35-36 anni e a quel punto magari non potrò più muovermi. Mi manca Cristiano Ronaldo, mi sarebbe piaciuto se fosse rimasto al Real: era una rivalità in più”.

Sulla stagione in corso:

“Per quanto riguarda la stagione in corso, anche se abbiamo avuto qualche difficoltà in avvio, abbiamo una rosa con grandissimi giocatori che può puntare a vincere tutto. Abbiamo sempre avuto un progetto vincente negli ultimi anni e se in Champions non è andata bene nelle ultime stagioni è stato per colpa nostra, per come abbiamo giocato a Roma e a Liverpool, non per il progetto né per l’allenatore”.

Su Griezmann e Neymar?

“Griezmann è un giocatore intelligente, di grande qualità, e si adatterà. Ovviamente è una bugia che io non lo volessi. L’anno scorso ho detto che era uno dei migliori e che i migliori sono sempre i benvenuti. Per lo stesso motivo volevo che tornasse Neymar, non so se la società abbia fatto tutto il possibile per riprenderlo ma non è una cosa che mi riguarda”.

“Credo che Neymar si sia pentito presto di essere andato via e ho temuto anche che finisse al Real, che Florentino Perez avrebbe sfruttato il fatto che volesse lasciare il PSG a tutti i costi. Per il futuro non escludo nulla, né che torni al Barcellona né che vada al Real, nel calcio può succedere di tutto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio