Calcio estero

Barcellona – Real Madrid a rischio, prevista una nuova manifestazione indipendentista

Non c’è pace per il Clasico tra Barcellona – Real Madrid, inizialmente il programma il 26 ottobre e poi spostata al 18 dicembre per la situazione politica in Catalogna piuttosto incandescente. Ora, però, la partita regina della Liga è nuovamente a rischio dopo due mesi dalla decisione del rinvio.

BarcellonaReal Madrid a rischio?

A quanto pare, la partita in programma al Camp Nou potrebbe giocarsi in un clima tutt’altro che piacevole. L’ala più radicale dell’indipendentismo catalano, infatti, ha deciso di organizzare una manifestazione di massa a Barcellona proprio il 18 dicembre. Una decisione motivata così dallo Tsunami Democratic sui social:

“L’eccezionale situazione politica, giuridica e repressiva impone l’obbligo di affrontare temi quali libertà, diritti fondamentali e autodeterminazione della Catalogna Con prigionieri politici e senza autodeterminazione né diritti fondamentali, non esiste normalità. Il 18 dicembre, il Clasico lo giocheremo tutti”.


Barcellona e Real causa Ue


La mossa dei Blancos

Visti i possibili disordini e scontri che potrebbero scatenarsi durante il tragitto verso lo stadio, le Merengues dovrebbero organizzare una trasferta lampo. Il programma, decisamente veloce e frettoloso, prevederebbe arrivo in un hotel vicino allo stadio nella giorno della partita e la partenza immediata subito dopo il triplice fischio finale. Prima di prendere qualsiasi decisione, però, la società attende novità da parte delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio