Calciomercato

Juventus, il Barcellona vuole Pjanic a tutti i costi

La prima pagina del Mundo Deportivo di questa mattina è molto eloquente: “Pjanic sì o sì“. I catalani sono pronti ad affondare il colpo per il centrocampista bosniaco, cercando di aprire un dialogo con la Juventus, mettendo sul piatto qualche contropartita tecnica gradita ai bianconeri.

Barcellona su Pjanic

Sono due le ipotesi in mano ai blaugrana. La prima è, appunto, proporre uno scambio alla Vecchia Signora. Il due nomi più appetibili sono il centrocampista Arthur, il quale però non è propenso a lasciare il Camp Nou, mentre l’altro è Semedo, per il quale se ne può parlare. Nel caso in cui lo scambio non dovesse concretizzarsi, il Barcellona ha comunque intenzione di proporre l’offerta cash, ridimensionata rispetto a quella che potrebbe essere stata prima della pandemia.

Alla Juventus andrebbe bene in entrambi i casi: nella prima ipotesi Sarri si troverebbe un nuovo giocatore di assoluto livello e di cui ha una discreta necessità. Se dovesse arrivare l’offerta cash, Paratici potrebbe utilizzare quei soldi per finanziare il mercato dei bianconeri, con la priorità di trovare un sostituto per il bosniaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio