Champions League

Barcellona, Piqué: “Toccato il fondo, bisogna cambiare tutto”

Gerard Piqué, difensore del Barcellona, non usa giri di parole per commentare il 2-8 contro il Bayern Monaco: “Partita orribile, una brutta sensazione, ci vergogniamo: non ho parole.

Piqué: “Non possiamo giocare così in Europa”

Lo spagnolo, inoltre, aggiunge: “Spero succeda qualcosa, dobbiamo riflettere tutti e abbiamo bisogno di cambiare: non parlo di giocatori o allenatori ma il club deve cambiare a livello strutturale. Se devo andarmene io, me ne vado, sarei il primo a farlo. Servono forze fresche, cambiare le dinamiche. Abbiamo toccato il fondo”.

Piqué: “Siamo arrivati a un punto di non ritorno”

Il leader difensivo blaugrana rincara la dose: “Non stiamo seguendo una traiettoria precisa e i risultati lo dimostrano. Lo si vede da qualche anno, indipendentemente da allenatori o giocatori. Questa è la realtà, non c’è molto altro da dire”.

Bartomeu: “Il Bayern ha meritato di andare in semifinale”

Dopo la clamorosa sconfitta col Bayern si è presentati ai microfoni anche Bartomeu: “E’ un risultato pesantissimo. Il Bayern ha fatto una grande partita e ha meritato di andare in semifinale. Noi invece non abbiamo giocato al nostro livello e non siamo mai stati in partita”.

Bartomeu: “Piqué ha ragione e andranno prese delle decisioni”

“Piqué ha ragione e andranno prese delle decisioni – ha continuato Alcune le abbiamo già prese prima di questa gara e verranno comunicate nei prossimi giorni. Chiediamo scusa ai tifosi e ai soci del Barça. E’ stata una sconfitta durissima, soffriamo con loro. Ma ora non vogliamo parlare del futuro, dobbiamo paensare a quello che è successo in campo”.

Setien: “Ko umiliante. il Futuro? Non dipende da me”

L’allenatore dei club catalano parla di “sconfitta umiliante: “C’è enorme frustrazione. Ora bisogna trarre le conclusioni e prendere decisioni sul futuro. Le parole di Piqué? Sono qui da soli 8 mesi, non posso commentare ma se lo dice uno come Gerard allora qualcosa di vero c’è. Il mio futuro? Presto per parlarne, non dipende da me”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio