Calcio estero

Barcellona, Koeman apre alla panchina dei blaugrana

La panchina di Valverde è sempre un po’ scricchiolante e, nel caso, il Barcellona avrebbe già pronto il sostituto: si tratto si Koeman, ora c.t. dell’Olanda, ma che non esclude un possibile futuro in terra catalana.

Barcellona su Koeman

“È una possibilità, ma ci penserò solo dopo Euro 2020”, queste le parole dell’ex difensore dal ritiro degli Orange. Nel suo contratto attuale con la federazione fiamminga, c’è una clausola che gli permetterebbe di lasciare la selezione in caso di chiamata del Barça, Ma come ha specificato lui stesso, la priorità al momento è il campionato Europeo che si disputerà la prossima estate.

Italia Olanda 1-1 cronaca amichevole pareggio Zaza Akè

A volte ritornano

Il tecnico è stato per molti anni un giocatore del Barcellona, dal 1989 al 1995, sotto la guida di Crujff con cui vinse anche una Champions League. L’ex difensore era molto bravo anche con i piedi, ma non era molto spesso d’accordo con le idee calcistiche dell’ex numero 14, da lui considerate poco prudenti. I blaugrana ritroverebbe dunque un legame storico, quello con l’Olanda, che da sempre li contraddistingue: dal già citato Johan, passando per Rijkaard arrivando, appunto, a Koeman, senza dimenticare che il gioco da sempre espresso è un derivato dal calcio totale di Rinus Michel, allenatore di Ajax e Orange.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio