Calciomercato

Juventus, il Barcellona vuole Bentancur

Paratici ha di fatto chiuso il mercato dalla Juventus con l’arrivo di Kulusevski, ma i lavori continuano, soprattutto in vista della sessione estiva. I bianconeri saranno attivi sia in entrata che in uscita, con il Barcellona che sembra aver puntato forte su Bentancur.

Barcellona su Bentancur

L’interesse per il centrocampista da parte dei blaugrana è ormai noto. I catalani ne sono rimasti affascinati durante il girone di Champions League di due stagioni fa, quando “el Lolo” era appena arrivato in bianconero dal Boca Juniors. Adesso l’urughayo è diventato molto importante per il centrocampo della Vecchia Signora, tanto che per farlo partire ci vogliono circa 50 milioni al momento, ma non è da escludere che con l’andare del campionato il prezzo possa alzarsi ancora.

Il veto di Sarri

Il neo allenatore della Juventus ha un debole per Bentancur. Su di lui si basano molti dei meccanismi al centro del campo, e la sua assenza molto spesso si fa sentire. Un caso lampante è la partita in casa della Lazio: prima parte con l’ex Boca in campo stradominata dai bianconeri, mentre dopo la sua sostituzione per infortunio il tracollo degli uomini di Sarri è stato inevitabile. Difficilmente il tecnico toscano lo lascerà partire.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio