Inter, Mourinho spiega come riuscì a battere il Barça nell’anno del triplete (VIDEO)

barcellona - inter mourinho

L'ex tecnico nerazzurro ha spiegato le mosse di quella semifinale dell'anno del triplete: Barcellona - Inter Mourinho e la sua lettura tattica

Quell’Inter – Barcellona Mourinho la ricorda ancora molto bene. Per questo il tecnico lusitano ha deciso di spiegare davanti alle telecamere di una tv inglese le mosse tattiche di quella che poi si è rivelata essere un’impresa storica.

Barcellona – Inter Mourinho spiega le chiavi tattiche del triplete

Un’annata irripetibile quella del 2010 per il club nerazzurro. Una stagione che passa tutta da Barcellona – Inter che Mourinho celebra ancora con la gioia sul volto.

Queste le sue parole nello spiegare come andò quel match: Ovviamente ho cercato di bloccare Dani Alves che era quello che maggiormente creava problemi nel salire in avanti. Bisognava chiudere gli spazi quando Messi entrava tra le linee e avevo dato a Zanetti questo compito”.

Il lavoro di Pandev: Era importante anche che Pandev facesse marcatura su Dani Alves e serviva il sacrificio di tutti. La cosa che più mi premeva era non far giocare proprio il Barcellona sulle combinazioni tra Messi e Dani Alves”

TAG