Senza categoria

Barcellona, Valverde: “L’assenza di Messi ci condizionerà”

Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, ha parlato della sfida di domani sera con l’Inter soffermandosi in particolar modo sull’assenza di Messi.

Le parole di Valverde

“L’Inter? Sono nel momento migliore della loro stagione, sono una squadra che non si arrende mai, riuscendo a vincere diverse partite negli ultimi minuti. Lo abbiamo visto domenica e soprattutto contro il Tottenham, quando era addirittura in svantaggio. Pressano alto e amano giocare nel campo avversario.

L’assenza di Messi chiaramente ci condiziona molto, sarà una sfida per noi sostituirlo. È come dire che dipendiamo da Suárez o da Piqué o da un altro, ma è evidente che lui è il migliore. Ho varie opzioni, inclusa quella di cambiare modulo, sicuramente non l’atteggiamento e lo stile di gioco. Sicuramente tutti stanno speculando su questo e anche Spalletti, per cui non voglio dargli un vantaggio”. 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button