Calciomercato

Barcellona – Eriksen, strategia Tottenham o vero interesse?

Il Barcellona ci prova in extremis per Eriksen. Il club blaugrana avrebbe preso contatti con il Tottenham per chiedere del danese, promesso sposo da qualche settimana all’Inter. I catalani vorrebbero pareggiare, o superare, l’offerta dei nerazzurri per portarlo via a gennaio.

Barcellona su Eriksen

La trattativa per il danese potrebbe vivere un colpo di scena, o forse no. Non è ben chiara, infatti, la natura dell’interesse del Barcellona per il giocatore. Dall’Inghilterra sono sicuri che sia una strategia degli Spurs per mettere pressione all’Inter, ma c’è anche da dire che, un possibile inserimento degli spagnoli, potrebbe mettere in serio pericolo l’arrivo dell’ex Ajax a Milano. Sono giorni decisivi, l’accordo tra nerazzurri e il mediano sembra ormai assodato, ma i londinesi continua a far muro.

Tutto in 24 ore

Cosa è cambiato nel panorama del mercato per far svegliare il Barcellona così all’improvviso? Innanzitutto il cambio di allenatore. Setien potrebbe aver visto delle lacune a centrocampo, e per questo motivo avrebbe chiesto un rinforzo che non sia solo un tappa buchi, ma che possa servire a lungo termine. Secondo punto da prendere in esame è il possibile valzer dei centrocampisti: Emre Can potrebbe andare al Borussia Dortmund, la Juventus potrebbe scegliere di puntare su Rakitic e così, i blaugrana, andrebbero su Eriksen. Tutto può succedere, ad una settimana dal termine del mercato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio