Calciomercato

Barcellona, Bartomeu: “Arthur alla Juventus solo per i soldi”

Josep Maria Bartomeu è tornato sul caso Arthur, che ha deciso di non terminare la stagione con il Barcellona prima di trasferirsi alla Juventus.

Bartomeu: “Il suo è un atto di mancata disciplina”

Inoltre Bartomeu, spiega: “E’ un giocatore che ha una certa importanza nella squadra, potrebbe aiutarci. Ma non è tornato dalle mini-vacanze, è un atto di mancata disciplina inaccettabile. E’ per questo che abbiamo aperto un procedimento contro di lui”.

Bartomeu: “Ha chiamato Abidal, ma non ha dato giustificazioni”

Inoltre, aggiunge: “Ha deciso di non tornare e che il suo tempo al Barcellona è finito. Immagino che abbia deciso di andare in Brasile e abbia prolungato la sua vacanza. Ma questo ci costringe ad aprire un procedimento disciplinare perché deve tornare al Barcellona finché termina la stagione. E’ stato un patto tra i club“.

Bartomeu: “Non ha avuto rispetto per i suoi compagni”

Il presidente catalano parla poi di mancanza di rispetto da parte del brasiliano nei confronti della società: “Bisogna analizzare cos’è successo per analizzare le cause. Occorre chiedere al giocatore e vedere che motivi fornisce. Se i motivi non sono giustificati, ci sarà una multa. Se un lavoratore non lavora, non viene pagato. Ciò che ha fatto è mancanza di rispetto verso i compagni. E’ ingiustificabile e totalmente incomprensibile”.

Bartomeu: “La decisione di lasciare il Barcellona è stata sua”

Sul passaggio di Arthur alla Juventus, dice: “E’ stata una buona operazione economica. A livello sportivo vedremo, ma penso di sì. Arthur era un buon giocatore, ma non indiscutibile. Era un buon numero dodici, ma la gestione sportiva ha preferito puntare su Pjanic. Non è solo un trasferimento economico, è una decisione sportiva. Perché qui non si era affermato come giocatore di valore, lì pare gli garantiscano la titolarità e soprattutto uno stipendio triplicato. La tassazione italiana è più vantaggiosa, è per questo che parte”.

Bartomeu: “Il contratto di Lionel Messi scade nel 2021”.

Il Barcellona è però legato a un altro club italiano, l’Inter, per Messi:“Il contratto di Messi scade nel 2021, ma lui l’ha detto molte volte: vuole terminare la sua carriera al Barcellona. Ha ancora 3-4 anni di calcio.

Bartomeu: “Lautaro ? I dialoghi per ora sono fermi”

Su Lautaro, il presidente del Barcellona Bartomeu spiega:“Per diverse settimane il Barcellona ha parlato con l’Inter per Lautaro Martinez, ma i dialoghi ora sono fermi. La situazione non invita a fare grandi inversioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio