Serie A

Brescia, Balotelli squalificato per due giornate dopo l’insulto a Giua

Per Mario Balotelli punizione esemplare dopo la parolaccia rivolta all’arbitro Giua durante il match contro il Cagliari, che gli costerà due giornate di squalifica. Non è la prima volta per l’attaccante del Brescia che ha già iniziato questa stagione di Serie A con l’handicap di giocare con quattro partite di ritardo vista la squalifica di 4 turni quando era in Ligue 1.

Balotelli squalifica di due partite per espressione ingiuriosa a Giua

Un insulto gratuito che purtroppo si vedono molto spesso, sia sui campi di Serie A, sia sui campi di categorie minori. Il Giudice Sportivo della Lega Calcio Gerardo Mastrandrea non ha pero’ voluto esimersi da una pena per Balotelli pari a una squalifica di due match dopo l’espressione ingiuriosa all’arbitro Giua.

Il Brescia è in una situazione di classifica molto delicata ed è in piena lotta salvezza. E’ dunque questa una grave perdita per le ‘Rondinelle’ che dovranno fare a meno di lui. Questa intanto la nota:

“…per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, già diffidato (quinta sanzione) – si legge nella motivazione – e per avere, al 36° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’arbitro un’espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità”. Inoltre è stato punito anche il Brescia con una multa pari a diecimila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio