Approfondimenti

Balotelli, altra chance persa? Mancini a Euro 2020 così non lo porta

Non si potrebbe certo definire questa come la prime lite di Balotelli da calciatore in carriera. Con il Brescia il caso con Grosso non è né il primo né l’ultimo episodio che ha visto coinvolto ‘SuperMario’. L’attaccante italiano non riesce ad ingranare a livello mentale e anche tecnico in questa stagione. Le due sole reti con le ‘Rondinelle’ (che non hanno tra l’altro nemmeno portato punti) non possono stilare fino ad ora un bilancio positivo.

Razzismo Balotelli Verona

Balotelli lite Grosso: un treno perso con il Brescia per Euro 2020

Non puo’ permettersi di buttare via un’altra stagione Balotelli. Non puo’ permetterselo nemmeno la Nazionale a dire il vero, perché sarebbe come sprecare un talento inespresso e mal interpretato nel nostro calcio e che darebbe una grande mano a Mancini a Euro 2020.

L’attaccante ora in forza al Brescia non ha trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico Grosso che lo ha cacciato via dall’allenamento di ieri. Svogliatezza, poca attitudine e scarsa propensione a mettersi in gioco. Forse credeva di avere il posto assicurato al Brescia in quanto squadra che lotta per salvarsi?

O forse è davvero troppo tempo che non vive il calcio ad alti livelli per sopravvalutarlo? Certo è che per lui così facendo non si aprono le porte dei prossimi europei. E pensare che solo nel 2014 fu lui il grande trascinatore proprio degli azzurri fino alla finale, poi persa, contro la Spagna. Un giocatore così a Mancini non serve, a maggior ragione con un Immobile ed un Belotti in stato di grazia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio