Serie C

Serie C, Avellino: rischia di saltare la cessione delle quote societarie

Oggi doveva essere il giorno buono per la cessione delle quote societarie dell’Avellino di Nicola Circelli e Innovation Football a Luigi Izzo. Con l’incontro decisivo che era previsto per la giornata odierna alle ore 15, presso lo studio del notaio di Di Lorenzo Luca a Napoli.

Incontro che come riferisce Sky Sport, sembrerebbe essere momentaneamente rinviato. Con le due parti che si sono risposte a vicenda a colpi di comunicati.

Questo il comunicato dell’Avellino:

In seguito alle innumerevoli richieste a mezzo pec e l’infruttuoso incontro del giorno 6.02.20 avuto tra i consulenti, nella giornata di ieri è stata inviata l’ennesima comunicazione a mezzo PEC ove si concedeva una ulteriore proroga, con scadenza alle ore 9.00 di stamani, affinchè venissero inviati i documenti amministrativi e contabili, analiticamente elencati, necessari per il trasferimento del pacchetto societario. 

Tra l’altro non è stata data nemmeno evidenza, come richiesto anche nell’interesse dei nuovi soci, dei pagamenti riguardanti la rata di acquisto e il debito tributario. Stando così le cose i soci Luigi Izzo, Sabatino Autorino e Renato De Lucia si trovano nell’impossibilità di dare seguito alla sottoscrizione del passaggio delle quote. La condotta assunta dall’amministratore si manifesta contraria alle buone e inderogabili regole imprenditoriali, ragion per cui è stato conferito mandato ai nostri legali per ogni opportuna tutela“.

Questa la risposta IDC srl, attraverso un comunicato di Nicola Cicirelli:

“Nella mattinata di oggi, come richiesto sono stati trasmessi a mezzo email copia di tutta la documentazione bancaria da dove si evince che non vi sono movimentazioni anomale. Contestualmente comunichiamo che la documentazione contabile e fiscale è quasi identica a quella sottoscritta in fase di acquisto della società se non con poche operazioni aggiuntive ed è in possesso del consulente della società e che Izzo, Autorino e De Lucia conoscono perfettamente“.

Luigi Izzo che ha convocato nel pomeriggio alle ore 16 una conferenza stampa. Queste le sue parole:

“La pec dell’avvocato Reppucci è stata inviata a Nicola Circelli con tutte le indicazioni possibili. Io ora salgo dal notaio. E’ diventata una buffonata, una macchietta. Se Circelli avesse voluto confermare quello che proclama sempre avrebbe dovuto essere qui. Mi hanno detto che forse sarebbe venuto l’avvocato di Circelli con delega alla firma, ma non so se sono dicerie o meno. Lui ha detto che la situazione contabile è quasi simile a quella di due mesi fa. Il quasi non esiste, dobbiamo fare le cose serie“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio