UFFICIALE – Avellino, termina l’era Novellino. Al suo posto c’è Foscarini

Avellino esonero Novellino in arrivo
La sconfitta di ieri pomeriggio col Bari costa caro a Walter Novellino. L’allenatore di Montemarano è infatti stato esonerato dai dirigenti dell’Avellino dopo la riunione di ieri sera. Monzon paga una classifica sempre più deficitaria che vede i lupi in piena lotta per non retrocedere nonostante le aspettative di inizio stagione.
Del resto l’inizio di campionato della compagine irpina era stata più che positiva: il 15 ottobre poi è arrivata la sconfitta nel derby con la Salernitana per 3-2 e da quel momento i biancoverdi sono incappati in un momento di crisi mai superato. Sabato è arrivata la sconfitta col Parma che aveva fatto traballare e non poco la panchina di Novellino, blindato solo a termine. Ieri il 2-1 in rimonta del Bari che ha fatto scoppiare ulteriormente il malumore dei tifosi.
L’allenatore Novellino e il collaboratore Tomassoli sollevati dall’incarico https://t.co/DPUlW3sWi8
— U.S. Avellino 1912 (@US_Avellino1912) 3 aprile 2018
Foscarini per la panchina biancoverde
Da ieri pomeriggio sono partite le consultazioni per la guida tecnica dell’Avellino. In primo luogo è arrivato il ‘no’ di Massimo Drago. C’è poi stato un tentativo per Roberto Stellone seguito dai contatti con Reja e Bucaro. Alla fine la scelta è ricaduta suòl’ex Cittadella Claudio Foscarini.
Claudio Foscarini è il nuovo allenatore dell’Avellino https://t.co/9RVkNFM9TA
— U.S. Avellino 1912 (@US_Avellino1912) 3 aprile 2018