Serie B

UFFICIALE – Avellino, termina l’era Novellino. Al suo posto c’è Foscarini

Avellino esonero Novellino in arrivo

La sconfitta di ieri pomeriggio col Bari costa caro a Walter Novellino. L’allenatore di Montemarano è infatti stato esonerato dai dirigenti dell’Avellino dopo la riunione di ieri sera. Monzon paga una classifica sempre più deficitaria che vede i lupi in piena lotta per non retrocedere nonostante le aspettative di inizio stagione.

Del resto l’inizio di campionato della compagine irpina era stata più che positiva: il 15 ottobre poi è arrivata la sconfitta nel derby con la Salernitana per 3-2 e da quel momento i biancoverdi sono incappati in un momento di crisi mai superato. Sabato è arrivata la sconfitta col Parma che aveva fatto traballare e non poco la panchina di Novellino, blindato solo a termine. Ieri il 2-1 in rimonta del Bari che ha fatto scoppiare ulteriormente il malumore dei tifosi.

Foscarini per la panchina biancoverde

Da ieri pomeriggio sono partite le consultazioni per la guida tecnica dell’Avellino. In primo luogo è arrivato il ‘no’ di Massimo Drago. C’è poi stato un tentativo per Roberto Stellone seguito dai contatti con Reja Bucaro. Alla fine la scelta è ricaduta suòl’ex Cittadella Claudio Foscarini.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button