Serie A

Sampdoria, Audero: “Ho appreso i segreti di Buffon”

Audero Sampdoria: “Ho provato a fotocopiare Buffon”

Siamo ancora solamente alla 6^ giornata di Serie A (la 7^ ancora la deve giocare la Samp), ma per ora il record della squadra di Giampaolo regge. Miglior difesa per la Sampdoria, che si tiene stretto il suo portiere Audero. Il giovane estremo difensore ex Juventus ha rilasciato un’intervista al quotidiano genovese ‘Il Secolo XIX’.

Queste le sue parole: “Come tutti i portieri ho un mio stile. Avendo avuto la fortuna di allenarmi per tanto tempo con Buffon, è normale che abbia cercato di assorbirlo, di fotocopiarlo. Ripeto però che esistono sì dei modelli ma ognuno ha il proprio stile”. 

Un Audero che non ha accusato il dislivello dalla Serie B alla Serie A. Il passaggio dal Venezia alla Sampdoria per ora non si sente e il portiere, dopo essere stato il migliore lo scorso anno nel campionato cadetto, vuole essere tra i migliori anche nella massima serie. Ne parla così Audero: “Il salto di categoria è stato notevole. La differenza tra A e B è tanta, purtroppo. L’ho affrontato con la voglia di metterci la concentrazione massima”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio