Calcio esteroCalciomercatoSerie A

Atletico su De Ligt, Simeone vuole fare un altro scherzo alla Juventus

Da Real Madrid – Ajax di ieri è stata sancita un’ulteriore certezza a livello europeo: la bravura di De Ligt. Il 19enne centrale dell’Ajax più volte accostato alla Juventus potrebbe però trasferirsi nella Liga.

Atletico su De Ligt: Simeone prova a bruciare Barcellona e Juve

Ennesima prestazione da vero leader quella fatta vedere ieri sera al Bernabeu da parte di De Ligt. Il difensore centrale olandese che di recente è stato insignito anche del ‘Golden Boy’ da ‘Tuttosport’ è stato avvicinato alla Juventus. I bianconeri, nelle vesti di Paratici hanno dimostrato più volte interesse per lui.

Quello che per la Juve resta un puro sondaggio, non è altrettanto per il Barcellona, che resta in vantaggio su tutti. I catalani dopo aver preso anche De Jong vogliono proseguire sulla scuola di gioco olandese che da Cruijff in poi è stata trasmessa anche al Barça appunto.

In queste ultime giornate però si è fatto avanti anche l’interesse di Simeone. L’Atletico su De Ligt ultima idea per i Colchoneros che avranno bisogno di rimpiazzare il partente Godin (verso l’Inter). Grazie alla giovane età dell’olandese (appena 19 anni) potrebbe rappresentare il nuovo che avanza da qui a 15 anni per l’Atletico. La nuova robusta certezza per Simeone che spera di fare uno scherzo a Barcellona e Juve.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio