ApprofondimentiChampions LeagueEuropa League

Atletico e Real Madrid, en plein di coppe europee?

Atletico e Real, finali quasi in cassaforte

Il 2018 potrebbe essere ricordato come l’anno di massimo apice per le due squadre di Madrid. Sia l’Atletico che il Real infatti hanno ora come ora mezzo piede in finale di Europa League e Champions League. Nonostante infatti avessero l’andata delle semifinali fuori casa, le due squadre iberiche sembrano aver prenotato il pass per le rispettive finali europee.

Nei due difficili match, uno all’Emirates contro l’Arsenal e l’altro all’Allianz Arena di Monaco, le due squadre hanno dimostrato sia solidità che furbizia offensiva. Nel match di ieri dei ‘Colchoneros’ si è assistito alla massima espressione del “Cholismo”, fatto di pressing e più calcioni che calcio vero. Un solo tiro in porta, un gol; insomma, minimo sforzo, massimo risultato per Simeone.

Solito strapotere invece del Real, che annichilisce un Bayern troppo “sprecone” ma di nuovo anche sfortunato con la terna arbitrale, come accaduto l’anno scorso ai quarti di finale al Bernabeu. Con le reti messe a segno in trasferta e due finali che si prospettano abbordabili, Madrid si prospetta a diventare l’epicentro del calcio europeo ancora una volta andando a vincere entrambe le due maggiori competizione europee per club. Inoltre, motivo in più per crederci, è che stavolta le due rivali non si affronteranno l’una contro l’altra come nel 2014 e nel 2016.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button