Calciomercato

Athletico Paranaense, Bruno Guimaraes: “Sto per arrivare in Europa, giocherò in Champions”

Bruno Guimaraes, centrocampista classe ’97 dell’Athletico Paranaense, in questi mesi è stato accostato a Juventus e Roma. Il calciatore però ha annunciato, senza svelare il nome del club, che il suo futuro sarà altrove da gennaio. Tutto lascia pensare che a prenderlo sia stato l’Atletico Madrid che avrebbe beffato la concorrenza.

Bruno Guimaraes in Europa

Bruno Guimaraes Europa

“Mi trasferisco davvero, è un club fantastico che gioca la Champions League. Ho respinto diverse proposte per perseguire il mio sogno di approdare in Europa”.

Atletico Madrid, pronta la spesa in Italia

L’Atletico Madrid ha bisogno anche di una punta per rinforzarsi a gennaio e, per questo motivo, avrebbe pensato ad Andrea Belotti del Torino. Il Gallo non è nuovo all’interesse da parte degli spagnoli che due anni fa offrirono 60 milioni di euro, ricevendo il ‘no’ del calciatore. Ora è difficile che i granata se ne privino a campionato in corso. Più percorribile è la pista che invece porta a Piatek del Milan: l’attaccante, con l’arrivo di Ibrahimovic, può lasciare Milano. La dirigenza rossonera avrebbe già fissato il prezzo per il polacco che è di 35 milioni di euro, gli stessi che sono serviti per acquistarlo un anno fa dal Genoa.

Articoli correlati

Back to top button